De Luca: “Mascherine anche d’estate, nonostante da lunedì la Campania zona bianca”

(Tv7 Avellino) – Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio ha tracciato il punto della situazione sui contagi, sulle misure per il contenimento dell’epidemia e sulla campagna vaccinale, anche alla luce delle ultime disposizioni sul mix di vaccini. Inoltre, il Presidente della Regione Campania ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulle realizzazioni del governo regionale nel campo ambientale, della cultura e delle infrastrutture ed in merito alle decisioni per la ripresa piena delle attività economiche.

Poi in fine il Presidente De Luca annuncia che da lunedì nonostante la Campania sarà zona bianca ci sarà ancora l’obbligo della mascherina anche all’aperto.

“In Campania manterremo l’obbligo della mascherina. Obbligo della mascherina anche all’esterno. Dobbiamo fare un appello al senso di responsabilità dei cittadini perché dobbiamo fare attenzione. Quindi – ribadisce il governatore – per i motivi che ho appena detto, in Campania manterremo l’obbligo della mascherina all’aperto anche in estate”.