Fipav Campania, B2 Femminile, San Salvatore pronta alla finale promozione in B1

(Tv7 Avellino) – Fine settimana importante per la serie B2 Femminile, infatti si disputano in questo week-end le finali di andata per la promozione in serie B1. Per il comitato territoriale Irpinia-Sannio a tentare la scalata alla serie superiore l’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino del presidente Antonio Campanile che dopo aver aver fallito la prima possibilità contro Melendugno prova la promozione contro la Liberi e Forti Firenze. La formazione telesina avrà dal canto suo un piccolo vantaggio, quello di giocare in casa la gara di ritorno tra sette giorni mentre la prima gara si disputerà domani in terra toscana.

Molto concentrata la formazione del presidente Campanile che è molto fiducioso per la partita: “Siamo abbastanza tranquilli per la gara. Tra le difficoltà che potremmo incontrare è quella che affrontiamo una formazione che conosciamo poco e che stiamo scoprendo attraverso i video. Avremo anche un piccolo vantaggio che è quello di giocare la seconda partita in casa e avremmo la possibilità di contare sul 25 % della capienza e dalla prossima settimana dalla nostra pagina facebook ci sarà un link dove le persone potranno prenotarsi per assistere alla gara, ovviamente fino al raggiungimento di posti disponibili”.

Riferendosi alla finale contro il Melendugno il presidente ha solo un piccolo rimpianto: “Per quanto riguarda la partita contro Melendugno il grosso rimpianto è la partita in casa che abbiamo pagato sia dal punto di vista emotivo e caratteriale anche perché nella gara di ritorno abbiamo dimostrato di essere all’altezza della situazione”

Ma la società e il presidente hanno le idee chiare sull’obbiettivo:

“Noi non ci nascondiamo, per noi l’obbiettivo è chiaro puntando a fare la nostra gara dopo un ottima settimana di allenamento nonostante siamo stati un po’ destabilizzati da alcune società che hanno chiamato le nostre atlete per l’anno prossimo ma loro sono state brave nel mantenere alta la concentrazione.”