Fondazione Sistema Irpinia nomina Maciocia direttore generale

(Tv7 Avellino) – L’ingegnere Francesca Maciocia è il nuovo direttore generale della Fondazione Sistema Irpinia.  E’ stata nominata dalla presidente Donatella Cagnazzo. Francesca Maciocia, 51 anni, ingegnere specializzato nella gestione aziendale, in particolare nei sistemi di rete, vanta una notevole esperienza amministrativa e di progettazione di attività promozionali e di incoming turistico culturale. Già direttore generale della Società SCABEC fino al 2017, è oggi responsabile dell’ufficio progetti della SCABEC. Fa parte, inoltre, del consiglio direttivo dell’associazione nazionale Manageritalia Campania.

“Sono molto contenta dell’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio del territorio irpino che ha un potenziale enorme di sviluppo turistico-culturale e che ha al suo interno delle eccellenze specifiche già riconosciute a livello internazionale come quelle dell’enogastromia”, dichiara Francesca Maciocia.

“Abbiamo scelto la direzione generale attraverso una manifestazione di interesse – spiega la presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Donatella Cagnazzo – e il profilo e l’esperienza di Francesca Maciocia ci hanno convinto subito. Con questo nuovo assetto la Fondazione inizia questo anno della ripresa post Covid con un management all’altezza dei suoi ambiziosi obiettivi. La dottoressa Maciocia raccoglie il testimone dal direttore uscente, Alberto De Nardi, che ha svolto un lavoro superlativo. Un’azione certosina, portata avanti quotidianamente con un impegno straordinario e tra mille difficoltà. Il direttore De Nardi si è fatto carico dell’avvio delle attività della Fondazione, coinciso con lo tsunami della pandemia, che ha stravolto tutto. A lui rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento, nella certezza che ci saranno altre occasioni di collaborazione. Il suo supporto è sempre prezioso”.