Lauro, 70enne di Napoli smascherato, truffa assicurativa

(Tv7 Avellino) – Lauro, truffa assicurativa: smascherato 70enne dopo la denuncia di un cittadino del posto, il quale doveva assicurare il suo mezzo agricolo. Su internet l’uomo scova il prezzo buono. O almeno immagina. Infatti, era solo il classico raggiro. Effettuato il pagamento del premio di circa 100 euro, nessuna polizza all’orizzonte. Sparito anche il sedicente assicuratore.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile.

Si tratta di un 70enne di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine, che, alla luce delle evidenze emerse, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti.