Avella, Anna Alaia (Colomba) incontra il Ministro Bonetti per la campagna elettorale

(Tv7 Avellino) – Anna Alaia e il Ministro Bonetti avevano avuto modo di incontrarsi e scambiare le prime opinioni, rispetto ad un eventuale impegno in politica lo scorso anno. Infatti, in occasione del tour in Irpinia, il Ministro giunse ad Avella per lanciare la campagna elettorale dell’allora candidato consigliere regionale per Italia Viva Enzo Alaia, papà di Anna ed oggi anch’egli presente all’incontro.

Nella giornata di oggi  il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del Governo Draghi, Elena Bonetti come promesso ha incontrato la candidata consigliera della lista “Colomba” Anna Alaia per fare il punto della situazione rispetto alla programmazione da mettere in gioco per l’eventuale mandato amministrativo.

Ecco il commento di Anna Alaia. “Ho avuto il grande piacere di conoscere la ministra Elena Bonetti poco più di un anno fa e non nascondo che, in quell’occasione, iniziò a farsi strada in me la decisione di essere parte attiva di un progetto politico per il futuro del mio paese. Non è un problema di quote rosa, la verità è che esistono svariati e particolari temi che le donne sanno affrontare con maggiore consapevolezza e sensibilità. Le tematiche sociali sono per le donne pane quotidiano e, in ragione di ciò, abbiamo, non il diritto, ma il dovere di essere presenti nel gioco delle parti. Stamattina ho nuovamente incontrato la ministra, con cui ho, ogni volta, l’onore di discutere degli argomenti che mi stanno più a cuore, che, peraltro, rientrano nella sua sfera di competenza, in quanto ministra per le pari opportunità e per la famiglia. Mi sono affidata a lei per ricevere consigli, pareri e sostegno. Per Avella e per gli avellani possiamo e dobbiamo fare molto”.