Avellino, Italdata SpA, Grassi: “Nessuna incertezza sul futuro”

(Tv7 Avellino) – Il sottoscritto Armando Grassi, Amministratore unico della Italdata spa, con sede in Avellino alla Collina Liquorini Centro Direzionale, che da oltre  40 anni  offre  soluzioni software e piattaforme tecnologiche dedicate all’e-Learning, Smart City e gestione mobilità avanzata e sostenibile, a seguito del comunicato della FIOM – CGIL, datato 29 settembre, che con tanta enfasi è stato consegnato agli organi di stampa; dichiara di non condividerne né i toni e né i contenuti, pur rispettando l’esercizio del diritto di sciopero dei lavoratori e di tutti i diritti sindacali. Tutte le affermazioni contenute nella nota sono assolutamente prive di fondamento ed, in particolare, non è stata posta in essere alcuna azione persecutoria da parte di Italdata spa finalizzata ad ottenere dimissioni forzate dei dipendenti. Quindi, nessuna “arroganza”, nessuna “totale assenza”, nessuna “conclamata incapacità”, nessuna “drammatica incertezza” e nessun “malcelato e goffo tentativo”.

Evidenzia che, su ogni questione, l’azienda è sempre attenta e disponibile al dialogo, alla collaborazione e al confronto con tutte le Organizzazioni Sindacali. Infine, conclude parlando di futuro, di prospettive, rassicurando tutti i dipendenti, e delle sinergie che Italdata spa sta mettendo in campo con le istituzioni, associazioni di imprese e privati per garantire nuovi mercati di sbocco ai propri prodotti, puntando in maniera forte e costante sulle opportunità che arriveranno dai processi di digitalizzazione dell’economia, di cui vuole essere protagonista.

Un ringraziamento particolare ad Enrico Ruongo e Massimo Bimonte della Omnia Group di Atripalda che stanno collaborando con le loro professionalità in questa fase di transizione e di rilancio dell’azienda.