“I Cittadini in Movimento” presentano la lista per le elezioni dei Comites a Malta

(Tv7 Avellino) – Nella vita con la perseveranza si ottengono risultati insperati e quando si è anche dei sognatori tutto può accadere. Nessun incontro è casuale e non lo è stato nemmeno quello con il dott. Stanislao Filice. Un sognatore è già di per se una rivoluzione ma due insieme sono l’inizio di un cammino nuovo.

Nei due anni di COVID abbiamo lavorato, seppur da lontano, alla realizzazione di un contenitore

–          che potesse rappresentare le esigenze degli Italiani all’Estero;

–          che fosse intrinseco legame di una comunità nella quale poter ritrovare una armonia di intenti e di risposte a tutte le esigenze.

Non abbiamo mai avuto alcun dubbio su quale fosse il simbolo da utilizzare ovvero quello de “I CITTADINI IN MOVIMENTO”. Il gruppo in Italia come a Malta ha rappresentato e rappresenta l’incontro di persone libere che hanno la voglia di cambiare.  La lista è essa stessa la rappresentazione di quanto appena affermato.  I candidati sono uomini e donne liberi rappresentanti di tutte le categorie sociali ed economiche. Tutti i candidati hanno un unico comune denominatore ossia la volontà di rappresentare le istanze dei connazionali e con essi creare una grande comunità che sia scrigno della memoria di un popolo.Per tali ragioni, sopra esposte, abbiamo deciso di presentare, per le prossime elezioni dei Comites  (organismi rappresentativi della collettività italiana, eletti direttamente dai connazionali residenti all’estero) la lista de I CITTADINI IN MOVIMENTO unico megafono delle istanze di uomini e donne libere