Aiello del Sabato, approvata all’unanimità la mozione del gruppo “Progetto Aiello”

Nota del gruppo Consiliare “Progetto Aiello” (Gerardo Candido, Lomazzo Manlio, Virgilio De Girolamo, Costantina Della Sala) .

(Tv7 Avellino) – Nel pomeriggio di ieri il Consiglio Comunale di Aiello del Sabato ha votato favorevolmente a un cambio di passo per quanto riguarda le pari opportunità.

“Negli ultimi giorni, vista anche la ricorrenza del 25 Novembre, si è parlato molto di violenza sulle donne.  Ebbene, la prima arma per debellare questa orribile pratica è il garantire le pari opportunità a tutti i livelli” Così dichiara Connie Della Sala, consigliera del gruppo Progetto Aiello, prima sottoscrivente della stessa mozione. “La mozione approvata ieri è un primo passo verso tutto ciò, perché è dal quotidiano e dalle piccole cose che partono le rivoluzioni culturali. Riconoscere le declinazioni al femminile di alcuni termini, come Sindaca, Assessora o Ministra, purtroppo, non è ancora così scontato, ma anzi, addirittura è oggetto di scherno e, quando va bene, banalizzazione.”

Il gruppo progetto Aiello è determinato ad andare avanti sulle questioni dei diritti e della modernizzazione delle istituzioni.

Cultura, identita’ e rispetto sono tematiche imprescindibili.

“Sull’approvazione della mozione in questione, credo sia da ringraziare il dibattito regionale molto vivo grazie soprattutto alla Consigliera di Parità della Regione Campania Mimma Lomazzo, promotrice indiscussa di tematiche e politiche di genere a piu’ livelli. Il suo impegno infonde e rasserena anche nei piccoli territori, la sicurezza di avere dei punti saldi di riferimento come anche la Consigliera Provinciale di Parita’ Avv.SSa Vincenza Luciano”. Forse, dobbiamo ringraziare influenze politiche più forti e in alto di noi che non hanno permesso di sancire l’involuzione culturale ad Aiello del Sabato.