Nuovo Stadio Partenio/Lombardi né parlano gli irpini nel mondo

Itaca Community, il network degli irpini nel mondo, ha affrontato il tema del nuovo Stadio Partenio-Lombardi in un webinar che ha avuto l’ambizione di sviscerare elementi di valutazione tecnici e passionali in maniera trasversale su questo mega-trend degli impianti di proprietà dei club sportivi.

La discussione è stata animata da:

Gianluca Amatucci , giornalista sportivo ed esperto di calcio Avellino, che ha avuto il merito di portare un quadro aggiornato della situazione e di rappresentare in sintesi l’umore della comunità locale su questo ambizioso progetto annunciato dal gruppo D’Agostino pochi mesi fa.

Francesco Adesso e Manuela Picariello, docenti di sport business, rispettivamente nelle università di Leeds Beckett e Bournemouth business school (UK), che hanno invece contributo a fornire interessanti spunti di riflessione riprendendo le migliori pratiche adottate dei paesi anglosassoni.

L’incontro è stato moderato dalle mani esperte di Raffaele Cappuccio , giornalista RAI che ha saputo guidare la discussione in ambiti ancora poco battuti dal dibattito locale.

Riteniamo che l’incontro sia stato all’altezza dell’ambizioso compito che Itaca Community si propone: offrire alla propria comunità d’origine una finestra sul mondo!