“El Romancero de Lazarillo” dell’irpino Luca Gatta in scena al Fazi Open Theater

Domenica 24 aprile, alle 19,30, presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio, in via Seminario n. 10, a Capua (Ce), nell’ambito della IV edizione del Fazi Open Theater 2021-2022, rassegna nazionale di teatro, danza ed arti performative, ideata e diretta da Antonio Iavazzo, sarà in programma lo spettacolo prodotto dall’associazione “Aisthesis” di Napoli,

EL ROMANCERO DE LAZARILLO

Regista e Interprete

Luca GATTA

NOTE

Lo sfortunato servo Lazaro che vagabonda per la Spagna, offrendo i suoi servizi a padroni sempre più improbabili, sembra diviso tra due epoche: nelle sue avventure si sente ancora l’eco del Medioevo – con i suoi capitani di ventura, i venditori di indulgenze e i mendicanti – ma la forma del suo racconto lo proietta nel futuro, annunciando il romanzo. Lazarillo è uno Zanni che sta per togliersi la maschera e diventare un eroe borghese, ma, prima di farlo, ha bisogno di raccontare la sua storia. Durante il racconto i personaggi escono dalla pagina scritta, diventano vivi. Tra oralità e romanzo compare il teatro.

——————————

AVVISO IMPORTANTE

– Per le disposizioni sanitarie antiCovid19, gli spettatori dovranno essere muniti di Green Pass e di mascherine personali FFP2.

– E’ consigliata la prenotazione tramite telefonata, mail, messaggistica, social.

INFO – CONTATTI – PRENOTAZIONI

Antonio Iavazzo

3389924524 – info@antonioiavazzo.it

Gianni Arciprete

3343638451 – gianniarciprete@libero.it