Avellino, fipav Irpinia-Sannio, protocollo con liceo Pietro Colletta.

dalla redazione

(Tv7 Avellino) – Continua la collaborazione della Fipav C.T. Irpinia – Sannio con gli istituti scolastici del territorio.  Nella giornata di ieri è stata la volta del liceo Pietro Colletta di Avellino a sottoscrivere il protocollo d’intesa per la realizzazione di progetti specifici di Pallavolo, Beach  Volley, Sitting Volley, formazione in tema arbitrale e di smart coach per gli alunni della scuola.

A firmare il protocollo oltre al presidente del CT Irpinia Sannio, Stefano Aquino, e la dirigente scolastica dell’Istituto Colletta, Annamaria Labruna, anche il presidente CR Campania e referente nazionale Sitting Volley, Guido Pasciari.

  Stefano Aquino – presidente Fipav Irpinia-Sannio

Guido Pasciari – presidente Fipav Campania

Annamaria Labruna – dirigente scolastica dell’Istituto Colletta

 

A fare da cornice alla firma del protocollo la bellissima manifestazione conclusiva del progetto di Sitting Volley ”INCLU-SITTING AL COLLETTA”, che si è svolta nella palestra della scuola, realizzato con i Tecnici Nazionali della FIPAV, prof. Giulio Filomena e prof.ssa Antonietta Perfetto, a cui parteciperanno gli alunni della scuola.

 

La manifestazione ha visto anche la partecipazione dell’assessore allo sport del comune di Avellino, Giuseppe Giacobbe, il consigliere federale, Felice Vecchione e di Roul Raucci, consigliere territoriale Irpinia Sannio.

La manifestazione ha visto gli alunni della scuola, divisi in due squadre, sfidarsi prima tra di loro in un set  e la vincente, poi, confrontarsi contro la formazione del GSA Ariano.

Staff e dirigenti Fipav Campania

Una bella giornata, quella vissuta ad Avellino, che ha visto protagonisti i ragazzi che anche nella diversità hanno dimostrato l’inclusività di cui gode uno sport come la pallavolo.