Premi per il Centro Studi Danza Olympia allo Stabia Summer Dance

(Tv7 Avellino) – Quello di Castellammare di Stabia si riconferma un palco propizio per il Centro Studi Danza “Olympia” di Mirabella Eclano che, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, festeggia l’estate 2022 con tantissimi riconoscimenti.

Le allieve partecipanti allo Stabia Summer Dance Competition, infatti, si sono attestate vincitrici assolute della categoria Contemporaneo Gruppi Juniores con ben due coreografie della direttrice e maestra di danza contemporanea Valeria Lanzara: il primo posto è andato a “Work in Progress” (danzato da Ludovica

Altavilla, Katrin Calò, Martina Graziosi, Giulia Iannella, Rossana Maja, Simona Minichiello), il secondo posto a “dipendAnza” (danzato da Ludovica Altavilla, Katrin Calò. Martina Graziosi, Giulia Iannella, Simona Minichiello).

Ancora più soddisfazione ha restituito il Premio “Miglior Coreografia”. “Work in progress” è stato giudicato il più bel pezzo coreografico dell’intero contest, da una giuria davvero d’eccezione, composta da maestri e danzatori di fama internazionale, come Carla Coppola, Margherita Siesto, Danilo De Marchis e Marco Auggiero. Quest’ultimo, ha voluto omaggiare ulteriormente le danzatrici della scuola irpina, assegnando loro una borsa di studio del 50% per l’Arenile Dance Festival 2023, un prestigioso workshop intensivo che si tiene a Napoli ogni anno, e del quale Auggiero detiene la direzione artistica.

“Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto dalle allieve – commenta Lanzara – L’emozione è grande soprattutto se penso a quanto impegno nostro c'è dietro ogni coreografia, e il pensiero che il duro lavoro sia stato ricompensato dà ancora più carica per continuare su questa linea. Non ci si improvvisa danzatrici.

L’impegno, la concentrazione e la dedizione che queste ragazze mostrano ogni giorno, studiando e provando, magari rinunciando a qualche uscita di piacere, e i sacrifici fatti dai genitori per far perseguire loro questa passione, alla fine sono sempre ripagati”.

Il Centro Studi Danza “Olympia” si occupa di formazione e produzione nell’arte della danza, e tiene corsi di predanza, preparatorio, regolari di danza classica e contemporanea, lezioni aggiuntive e stage di danza moderna, dancehall, yoga per danzatori e passo a due classico e contemporaneo.