Avellino, presentato “Avellino Summer Fest”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) –  Nella mattinata, presso Palazzo di Città, è stato presentato il cartellone di “Avellino Summer Fest”, la rassegna estiva promossa dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianluca Festa.

“Dopo il periodo pandemico, questa è l’edizione che punta principalmente ad ottenere un’ampia partecipazione – afferma l’assessore al Patrimonio, alle Politiche Giovanili e agli eventi, Stefano Luongo – l’obiettivo del programma è quello di infondere speranza dopo la fase drammatica del Covid che non è terminata, ma ci troviamo nella situazione di poter essere più flessibili e di rigenerare un clima di aggregazione ed entusiasmo”.

𝑰𝒍 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒓𝒂𝒎𝒎𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒆𝒔𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒂𝒗𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒆𝒔𝒆

𝑽𝑰𝑵𝑰𝑪𝑰𝑶 𝑪𝑨𝑷𝑶𝑺𝑺𝑬𝑳𝑨

𝑻𝑯𝑬 𝑲𝑶𝑳𝑶𝑹𝑺

𝑳𝑶 𝑺𝑻𝑨𝑻𝑶 𝑺𝑶𝑪𝑰𝑨𝑳𝑬

𝑶𝑹𝑰𝑬𝑻𝑻𝑨 𝑩𝑬𝑹𝑻𝑰

𝑬𝑵𝒁𝑶 𝑨𝑽𝑰𝑻𝑨𝑩𝑰𝑳𝑬 𝑬 𝑰 𝑩𝑶𝑻𝑻𝑨𝑹𝑰

𝑷𝑬𝑷𝑷𝑰𝑵𝑶 𝑫𝑰 𝑪𝑨𝑷𝑹𝑰

𝑫𝑶𝑫𝑰 𝑩𝑨𝑻𝑻𝑨𝑮𝑳𝑰𝑨 (𝑰 𝑷𝑶𝑶𝑯)

𝑨𝑹𝑻𝑬𝑻𝑬𝑪𝑨 – 𝑴𝑨𝑫𝑬 𝑰𝑵 𝑺𝑼𝑫

𝟗𝟗 𝑷𝑶𝑺𝑺𝑬

Omaggi ai cantautori italiani del passato quali De Andrè, Battiato, Dalla, Battisti.

Jazz al centro storico.

Gruppi locali al Corso.

Cinema e teatro all’aperto, mostre d’arte e attività per bambini.

Tutto questo in attesa di ANDROMEDA, un festival dedicato ai giovani che si terrà a settembre alla Smile Arena con artisti di fama nazionale.

Questi sono solo alcuni degli eventi presenti nel cartellone dell’Avellino Summer Fest 2022.

Abbiamo organizzato un programma che coinvolgerà tutti i quartieri della città, con grandi eventi che animeranno le serate degli avellinesi.

Sarà un’estate all’insegna della voglia di ritornare alla normalità, della ripartenza dopo due anni difficilissimi per tutti.