Avellino, Conservatorio Cimarosa, Berardino Zoina nuovo membro del Cda per il Miur.

dalla redazione

(Tv7 Avellino) – Il Ministero dell’università e della ricerca ha nominato il dott. Berardino Zoina, in qualità di esperto di amministrazione, in rappresentanza del medesimo Ministero, componente del Consiglio di amministrazione del Conservatorio statale di musica “Domenico Cimarosa” di Avellino.

“Il Conservatorio è un’eccellenza artistica e formativa per l’Irpinia e il Mezzogiorno. Nell’anno che si celebra il 50esimo anniversario della costituzione, l’impegno é volto a potenziare le attività didattiche, di ricerca e, grazie all’opportunità del PNRR per diritto allo studio, offrire nuovi servizi agli allievi, anche al fine di favorire la presenza di studenti europei e internazionali.

Il Conservatorio rappresenta uno strumento importante per lo sviluppo. La sfida è quella di saper coniugare le attività di produzione artistica dell’Istituzione con le iniziative diffuse degli enti locali e delle associazioni per valorizzare e potenziare l’offerta turistica e favorire la crescita culturale dell’Irpinia”. Così si esprime, Berardino Zoina.