Avellino, notte bianca, ecco dove poter parcheggiare.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Finalmente la Notte Bianca ad Avellino.A partire dalle 20.00 e fino alle 01.00 gli esercizi commerciali resteranno aperti proponendo sconti ed offerte speciali all’utenza.

Vista la massiccia adesione, è stato necessario ampliare l’area interessata dalla manifestazione per cui il perimetro definitivo comprende: centro storico, corso Vittorio Emanuele, corso Europa, viale Italia, via Mancini, via De Concilii, via Tagliamento e piazzale Marsico.

Per tutta la durata della manifestazione si terranno concerti, dj set e spettacoli di arte di strada, sia fissi che itineranti.

Per agevolare l’accesso alle aree interessate, che per l’occasione diventeranno isole pedonali, saranno a disposizione dei cittadini i parcheggi di piazza Kennedy, di via Vasto, il parcheggio privato dell’ex cinema Eliseo e quello dell’asilo Patria e Lavoro.

  la mappa dei parcheggi in città

“È una iniziativa nella quale crediamo fermamente -dichiarala vicesindaco e assessore al Commercio, Laura Nargi- e la grande adesione da parte dei commercianti ci dice che è stata molto apprezzata. Chiaramente, si tratta solo di un primo esperimento che ci proponiamo di ripetere nei prossimi anni istituzionalizzandolo” conclude il vice-sindaco.

Laura Nargi – vice-sindaco di Avellino