Avellino Summer Fest, è il giorno del Clan H in “ALTROVE DI SOGNO: tutta colpa di Salvatore”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Questa sera ore 21’00, ad Avellino, in Piazza Duomo, si esibirà il clan H in ALTROVE DI SOGNO: tutta colpa di Salvatore”, un testo agrodolce che mette in scena uno spaccato, tre vite, tre uomini, tre destini, i loro sogni e le loro fobie. Salvatore è un cinquantenne solo, che vive claustrofobicamente nella sua casa in affitto; non esce mai e si è nutrito, fin da piccolissimo, di televisione diventando “teledipendente degli anni ‘80”, come lui ama definirsi. Irrompono nella sua vita Dante e Virgilio e in una coabitazione coercitiva si scruteranno, si odieranno, si sopporteranno, si cercheranno vivendo in una dimensione diversa dalla vita di tutti giorni. Per Salvatore l’altrove è rappresentato da sogni.

I meravigliosi anni ’80 saranno il file rouge che legherà i due giorni che Salvatore, Dante e Virgilio passeranno lontano dal mondo, lontano dal cicaleggio roboante della piccola città e dall’omologazione esasperante. Il sogno ricorrente dei tre è quello di vivere in un bunker. Dante e Virgilio aspettano, Salvatore gioca fino a quando ne ha voglia… Scivola la vita, racchiusa in uno sguardo, in una battuta.

Con Salvatore Mazza, Andrea De Ruggiero, Sabino Balestrieri, Santa Capriolo, Laura Tropeano, Luca Picariello.

Regia Lucio Mazza.

Clan H torna in scena in il 26 Agosto Piazza Duomo con un altro graditissimo spettacolo, “Il Burbero”. Tratto da Dyscolos di Menandro è l’unica commedia ad essersi conservata integralmente del commediografo vissuto tra il IV e III secolo avanti Cristo ed è caratterizzata da una particolare mescolanza di amarezza e comicità.

In programma per questa sera uno dei dj più amati ed apprezzati dal popolo irpino: 𝑉𝑖𝑛𝑦𝑙 𝐺𝑖𝑎𝑛𝑝𝑦. Oltre ai dj set, le esibizioni di Vinyl si caratterizzano per quelli che sono diventati dei veri e propri segni distintivi, stiamo parlando dei celebri cartelloni con i quali esalta e rallegra il pubblico.

“Progetto cofinanziato dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POC Campania 2014-2020”.

 

Per consultare il programma completo dell’Avellino Summer Fest, organizzato dall’Assessore alle politiche giovanili, Patrimonio ed Eventi Stefano Luongo visitare i canali social:

https://www.facebook.com/AvellinoSummerFest

https://www.instagram.com/avellino_summer_fest

https://www.facebook.com/104727467538797/posts/pfbid036CBnTrSrX7qgAed5sKrCYR7YW9DEDZRgFUJJaHAbhh3hGDaShtJ7xYV2ko5R32wsl/?d=n