L’Irpino Masucci al 2° Global Summit on European Healthcare & Hospital Management.

dalla redazione

(Tv7 Avellino) – Altro importante riconoscimento professionale per il Prof. Armando Masucci, che il prossimo 28 e 29 novembre parteciperà al 2° Global Summit on European Healthcare & Hospital Management che si terrà in  Virtual Conference e che avrà quale tema “Recenti progressi, innovazioni nella gestione sanitaria e ospedaliera: impatto sullo stile di vita e sulla salute”. La Conferenza riunisce esperti mondiali di gestione  sanitaria ed ospedaliera e vedrà confrontarsi professionisti sanitari, infermieristici e giovani ricercatori di  diversi paesi che discuteranno, condivideranno ed esploreranno gli sforzi di ricerca all’avanguardia utilizzati  per il miglioramento delle condizioni di salute dell’umanità e l’ottimizzazione della gestione sanitaria e  ospedaliera.

Il Professore Armando Masucci ha già ricevuto l’invito ufficiale a partecipare in qualità di relatore anche alla  Terza Conferenza internazionale sulla Salute pubblica e l’Emergenza Covid-19 che si terrà a Dubai il  prossimo 27 e 28 Marzo 2023 nonché al Nursing Congress 2023 che si svolgerà a Parigi il 21 e 22 Giugno.

Due appuntamenti di particolare rilievo che riuniscono l’assistenza sanitaria fisica e pubblica, nonché  professionisti dell’assistenza infermieristica di oltre 50 Paesi che si confronteranno sui migliori progressi  scientifici e di ricerca realizzati dall’intera comunità sanitaria e di pubblica assistenza.

Gli inviti a questi importanti eventi originano dall’intensa attività di ricerca che il Prof. Armando Masucci,  Direttore dell’Unità Operativa Complessa Medicina Preventiva, del Lavoro e Radioprotezione presso  A.O.R.N. Moscati di Avellino, ha portato avanti negli anni dal 2018 ad oggi, attraverso la pubblicazione sul journal Business and Management dell’articolo scientifico “Reflections and Health Management from a  System Prespective: a Reinterpretetion of the Italian National Health System”. In questo lavoro l’autore ha  sintetizzato come si può perseguire il benessere della salute pubblica nel contesto organizzativo della  prevenzione del sistema sanitario nazionale italiano.

Masucci inoltre ha anche condotto uno studio  internazionale “The Role of New Technologie In Value Co- Creation Process: Healthcare Management and  be National Health System as a Systemal Sevices” pubblicato sulla rivista mondiale “Journal of Service Science and Management”.

Lavoro questo che ha ricevuto numerosissime citazioni tanto da proiettare il Prof. Masucci nel panorama scientifico mondiale per una ricerca innovativa in cui viene indicata la modalità  attraverso la quale la tecnologia influenza l’emergenza di fenomeni di co-creazione di valore all’interno dei  diversi Sistema Sanitari.