Ariano Irpino, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il comune convoca la rete contro la violenza di genere.

dalla redazione

(Tv7 Avellino) – L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino in collaborazione con il Consiglio delle Donne di Ariano Irpino ed il Forum dei Giovani, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE ha convocato il Tavolo comunale di coordinamento della rete contro la violenza di genere, che si terrà presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città venerdì 25 novembre alle ore 11,00.

Saranno presenti al tavolo l’ Asl, l’Amministrazione Comunale, l’Azienda Consortile per le Politiche Sociali, le Forze dell’Ordine, il Consiglio delle Donne e il Forum dei Giovani di Ariano Irpino.

L’incontro ha lo scopo di fare il punto sulle iniziative realizzate fino ad oggi, in forma singola o associata, dalle Istituzioni che partecipano al Tavolo, nonché sulle azioni future da intraprendere.

Si discuterà della rete dei servizi pubblici e privati sull’informazione, la prevenzione e la repressione della violenza contro le donne rivolti all’intera popolazione arianese; dell’accoglienza, dell’aiuto offerto alle donne vittime di violenza e dell’accompagnamento delle donne stesse a denunciare la violenza subita alle Forze dell’Ordine.