Avellino, domani si presenta l’associazione culturale “Cattolici democratici Fausto Addesa”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Domani 1 dicembre alle 17.30 al Circolo della Stampa di Avellino si presenta l’associazione culturale “Cattolici democratici Fausto Addesa”. Lo slogan scelto per annunciare la presentazione”La storia che Dio ha scritto per gli uomini è una sola e quindi tutti siamo responsabili di tutti.”. L’evento sarà modera da Gaetano Amato. Intervengono Antonio Limone, Giacomo Ciarcia e Amalio Santoro

Fausto Addesa è scomparso all’inizio del luglio scorso all’età di 58 anni dopo essersi arreso ad un male incurabile che stava combattendo da alcuni mesi. 

Addesa  è stato in passato assessore provinciale con i presidenti Anzalone e De Simone. Era stato tra i protagonisti del movimento giovanile dello storico partito di via Tagliamento: aveva sempre inteso la politica come un servizio per la gente da portare avanti con serietà e rispetto.

In particolare aveva guidato il movimento Giovanile della Dc, dal 1989 al 1993, quando a livello nazionale si imponevano i parlamentari dc dell’Irpinia tra cui Ciriaco De Mita venuto a mancare due mesi prima dello stesso anno.