Regione Campania: i provvedimenti della Giunta su bullismo e cyberbullismo, turismo e alloggi ERP.

La nota ufficiale della Giunta della Regione Campania –

(Tv7 Avellino) – Napoli, 20 dic. 22 – Di seguito, si elencano i provvedimenti intrapresi dalla Giunta Regionale della Campania nel corso della seduta odierna.

CONTRASTO AL BULLISMO E CYBERBULLISMO

In linea con gli interventi e le iniziative precedenti, la Giunta nella seduta di oggi ha programmato le risorse per il fondo per la prevenzione e il contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. L’obiettivo è quello di mettere in campo interventi di formazione, educazione e informazione volti a prevenire tali fenomeni.

TASSA SOGGIORNO TURISMO, ACQUISITO ELENCO ISTAT DEI COMUNI

La Giunta ha acquisito l’elenco Istat dei Comuni campani “turistici”, quale elenco regionale delle località turistiche o città d’arte, finalizzato all’istituzione dell’imposta di soggiorno o contributo di sbarco, facendo salva la facoltà di integrazione e/o modificazione dello stesso in caso di aggiornamento dello stesso elenco Istat, o in caso di eventuali criteri sopravvenuti.

PROROGA CANONI LOCAZIONE ALLOGGI EDILIZIA PUBBLICA

La Giunta ha approvato il Regolamento della nuovo disciplina per l’assegnazione, la gestione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. In particolare si proroga dal 1° gennaio 2023 al 1° gennaio 2024 l’entrata in vigore della nuova disciplina di calcolo dei canoni di locazione.