Avellino, autostazione Air, De Luca: “E’ la più bella della regione Campania”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina nuovamente ad Avellino per proseguire il programma di consolidamento aziendale di Air Campania, insieme con il presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, ha fatto visita all’Autostazione di Via Fariello per accogliere i cento nuovi operatori d’esercizio, assunti in seguito all’accesso anticipato alla pensione di 104 dipendenti che ha consentito all’azienda regionale di procedere allo scorrimento della graduatoria di merito del concorso pubblico.

Oggi Air Campania conta 1.229 dipendenti.

Cento nuovi assunti, 300 posti auto, di cui la metà attivi già da oggi, e presto marchi internazionali come il McDonalds. Entra a regime l’Autostazione di Avellino .

“E’ la più bella della regione Campania. – Il governatore non ha dubbi – Di questi tempi, dietro la costruzione di un’opera simile c’è un lavoro importante ed un impegno straordinario. E’ qualcosa di spettacolare per la sua funzionalità, bellezza e per il servizio offerto ai cittadini. Stiamo dando la vita a 500 giovani che, altrimenti, sarebbero stati costretti ad emigrare. Abbiamo fatto un doppio miracolo” continua De Luca.

Della stessa idea è  l’amministratore unico Air Anthony Acconcia “Un’altra giornata importante per il trasporto regionale. Da oggi presso la struttura di Via Fariello è aperto anche il parcheggio. In questa prima fase, con accesso gratuito, sono 110 i posti auto messi a disposizione dei cittadini”. Acconcia annuncia novità anche per la metropolitana leggera. “Nella prima settimana del 2023 partirà il servizio, un’opera di cui si è discusso molto, su cui ci sono state molte polemiche ma che finalmente è pronto a partire. E’ ovvio che con mezzi così vecchi ci sarebbe stata qualche difficoltà” conclude Acconcia.