Avella, l’arrivo della Befana con un ricco week-end di eventi.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Arriva la Befana ad Avella con un ricco week-end di eventi, organizzato da Avellarte e partner, pronti ad accogliere le esigenze di grandi e piccini.

 

Quale migliore occasione per riscoprire i reperti archeologici, il Museo archeologico, Museo Immersivo MIA e il Palazzo Baronale di Avella?

Oggi 6 gennaio ci sarà una splendida e ricca caccia ai doni della Befana, con quiz, indovinelli, giochi, premi e tanto altro. Ad ogni piccolo partecipante verrà consegnato il libretto di navigazione culturale 2023 che consentirà ai giovani marinai in cerca della propria Itaca di accumulare punti e ricevere un regalo finale.

Sabato 7 gennaio, nei Giardini del Palazzo Baronale di Avella, nella sede MIA del Museo Archeologico ed Immersivo, dalle ore 10:30 alle 13:00 ci sarà spazio, invece, all’evento “La Befana e la strega Gondrana”. Calze, scope, dolcetti e carbone. Spettacolo teatrale della Mansarda Teatro dell’Orco e laboratori per festeggiare l’arrivo della Befana.

Come concludere al meglio il week-end, se non vivendo una mattinata da gladiatore? Domenica 8 gennaio, ore 10:30, sarà possibile scoprire il fantastico mondo dei Gladiatori di Avella tra storia e viaggio nel tempo.

Il ricco viaggio ed il flusso degli eventi saranno caratterizzati da immagini e ricostruzioni, potendo vivere una tipica giornata dell’epoca romana.

Per concludere al meglio il periodo delle feste per i piccini sarà presente un creativo laboratorio natalizio ed un gustoso premio finale con Ale e Mary di CantastorieTour.