Avellino, inaugurata all’Eliseo la mostra “Andy Warhol, an american artist”Festa: “Grande successo”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Dopo lo straordinario successo del Premio Internazionale intitolato ad Ettore Scola, torniamo all’ex Cinema Eliseo, l’amministrazione Festa organizza  un altro appuntamento prestigioso. Con Andy Warhol – An American Artist si porta ad Avellino 50 tra le opere più importanti del genio incontrastato della Pop Art.

Avellino con una mostra di questa portata non solo incrementiamo l’offerta culturale, ma valorizziamo ulteriormente un luogo di arte e socialità come l’Eliseo dopo anni di buio.

La mostra dedicata ad Andy Warhol rappresenta per la città di Avellino uno stimolo ulteriore a vivere l’arte e farne un patrimonio collettivo su cui investire, sicuri che possa offrire lo spunto, soprattutto per le nuove generazioni, ad aprire più vasti orizzonti

“I già 500  sono i visitatori nella giornata di inaugurazione della mostra “Andy Warhol. An American Artist”  comunica il sindaco di Avellino  Gianluca Festa dai canali social.

“Questo evento segna una svolta significativa per la cultura ad Avellino e per il futuro dell’ex Eliseo”.  Poi il sindaco Festa interviene anche sulla Fondazione di Partecipazione: “Entro gennaio terremo la prima riunione della Fondazione di Partecipazione. C’è stata una fase, quella natalizia, molto impegnativa. A breve incontreremo le associazioni del mondo del cinema poiché immaginiamo di organizzare con quest’ultime una rassegna cinematografica”.

ISCRIVITI anche TU al nostro canale youtube tv7avellino e seguici sul Blog d’informazione dell’Irpinia Tv7 Avellino – www.tv7avellino.it