Avellino, corteo studentesco in memoria di Roberto Bembo: “Oggi nei nostri cuori c’è solo silenzio”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Questa mattina c’erano tutti, erano quasi in mille gli studenti a sfilare lungo le strade del centro di Avellino per ricordare Roberto Bembo, il 21enne di Mercogliano ucciso a Capodanno.

C’erano tutte le scuole superiori della città, con striscioni e fumogeni. E tutti hanno voluto dedicare un pensiero a Roberto.

“Oggi nei nostri cuori c’è solo silenzio”. E’ il triste messaggio che si legge su uno degli striscioni tenuti in mano da uno dei tanti gruppi di studenti irpini che,  hanno dato vita ad un lungo corteo, partito dalle scuole di via Morelli e Silvati, che ha percorso le strade principali della città di Avellino in memoria di Roberto Bembo, il 21enne deceduto lo scorso 11 gennaio all’Ospedale Moscati di Avellino, dopo aver lottato per dieci giorni tra la vita e la morte a seguito di un brutale accoltellamento avvenuto a Capodanno a Mercogliano.

La popolazione studentesca ha reso omaggio al giovane fermandosi davanti alla sua scuola, l’Istituto “Amatucci”, poi ha attraversato Corso Vittorio Emanuele fino a raggiungere Piazza Libertà dove i presenti si sono riuniti in preghiera insieme a Don Vitaliano.

“Facciamo in modo che questa morte non sia vana e, per quanto possibile, abbia un senso. Il senso è proprio la grande partecipazione di questi ragazzi. É un investimento sul nostro futuro” conclude Don Vitaliano della Sala.