Avella, presentato il nuovo cartellone del Teatro “Biancardi”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Conferenza stampa di presentazione del nuovo cartellone di eventi e dei nuovi progetti relativi ad uno dei poli culturali più importanti del mandamento baianese e della Campania: il Teatro “Domenico Biancardi”.

A presentare il programma il nuovo Direttore artistico del Teatro “Biancardi” di Avella, Nicola Le donne che ha dato enorme spinta al progetto farcendole di nuovo idee e regalando allo stesso teatro una nuova veste.

Nomi di spessore calcheranno la scena: da Oscar di Maio ad Antonella Quaranta, passando per Lello Musella e Corrado Taranto.

Non solo teatro ma anche una serie di opportunità relative ai corsi di formazione gratuiti e retribuiti, finanziati dalla Regione Campania per tecnici del suono e delle luci, operatori alla scenografia, costumisti, truccatori e acconciatori.

Infine, l’offerta teatrale sarà abbinata alle tante attività culturali promosse sul territorio da Comune, Ministero della Cultura e AvellArte.

Un piano strategico mirante alla fruibilità delle sale attigue al teatro quale luoghi di convegni, meeting e polo attrattivo culturale.