Avellino, verso in congresso Pd, comitato a supporto della mozione Schlein.

dalla redazione

(Tv7 Avellino) – Appuntamento questo pomeriggio, 17 gennaio alle ore 18:30, presso la sede provinciale del Partito Democratico di Via Tagliamento, per la conferenza stampa di presentazione del comitato territoriale a supporto della mozione della candidata alla segreteria Elly Schlein. Un’iniziativa nata per chiamare a raccolta tutti i simpatizzanti della mozione, per poter tracciare i passaggi da seguire in vista del congresso di febbraio.

“Il Partito Democratico ha semplicemente bisogno di chiarezza e coraggio. Non solo di consenso. Quello nasce quando dici cose univoche, non ti perdi nei compromessi e non cerchi di accontentare la pancia della società ma ne anticipi le esigenze analizzando soluzioni, anche contro le percezioni di impopolarità. Questa è la radicalità “rivoluzionaria” che Elly Schlein propone per la segreteria nazionale e questa sarebbe anche la soluzione per risolvere l’unanimismo del PD Irpino in cui tutti si schiacciano nello stesso angolo pur di non essere conteggiati tra chi perde il potere.” Dichiara Mario Pagliaro, tra i coordinatori del comitato.

Sarà importante aprire la partecipazione anche ai non iscritti e alle non iscritte del PD, perché in un processo importante di trasformazione è buona prassi non marginalizzare le importanti risorse presenti nel mondo del civismo e dell’associazionismo. A tal proposito Fabio Galetta, altro membro del comitato: “L’entusiasmo di Elly Schlein sta rigenerando la politica italiana oltre che il congresso del PD. Un grande partito ha bisogno di condivisione politica e di partecipazione. Senza la base scordatevi le altezze.”

Domani parte dall’Irpinia un cammino al fianco di Elly Schlein per costruire insieme una visione politica credibile che possa ruotare attorno a tre principi cardine: il lavoro, la lotta alle diseguaglianze ed il clima.