Avellino, verso il congresso Pd, presentato comitato a sostegno di Elly Schlein.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Ieri sera a Via Tagliamento “Parte da noi – Irpinia”, promosso insieme a Fabio Galetta, a sostegno della mozione di Elly Schlein, deputato ed ex vicepresidente dell’Emilia Romagna.
All’appuntamento  erano presenti Chiara Gribaudo, parlamentare Dem, coordinatrice dei Comitati per Elly Schlein, il segretario provinciale, Nello Pizza, il presidente dell’assemblea dem, Gerardo Capodilupo, il consigliere comunale di Cesinali, Claudio Petrozzelli e l’ex presidente dell’Alto Calore, Lello De Stefano, che con l’ex vicesindaco di Avellino, Antonio Gengaro, ha già da tempo annunciato il proprio supporto alla candidata alla segreteria nazionale del partito.


“Nel Pd c’è bisogno di una svolta, per poter tornare a parlare agli ultimi, intrecciando diritti sociali e civili. In provincia di Avellino, come altrove, invece si cerca l’unanimismo e si insegue il consenso facile” così è Mario Pagliaro, esponente dem, che ha presentato il comitato a sostegno della mozione di Elly Schlein.

“Conosco l’Irpinia, è area interna di donne e uomini determinati e resilienti, proprio come la mia Provincia, la Granda. A tutti coloro che vorranno portare avanti con noi una campagna congressuale sul diritto al futuro dei più giovani, sul superamento delle disparità di genere, sulla costruzione di politiche economiche che garantiscano la buona occupazione, attraverso il salario minimo, mi sento di dire con emozione che ‘Parte da Noi!'”, ha proseguito Gribaudo, citando lo slogan della mozione congressuale.

“I comitati saranno il luogo attraverso cui costruire politiche alternative e una politica credibile che consenta ai cittadini e agli elettori del centro sinistra di sentirsi a casa in un Partito Democratico aperto e plurale”, ha concluso Gribaudo.