Ariano Irpino, ladri inseguiti dalla polizia, finiscono in un dirupo.
di Marco Iandolo –
(Tv7 Avellino) – Questa mattina i Vigili del fuoco di Grottaminarda ancora a lavoro in contrada Acqua di Tauro ad Ariano per recuperare l’auto che stanotte è finita in un dirupo. A bordo tre malviventi: due sono riusciti a fuggire e un altro è finito in ospedale ed è stato fermato dagli agenti della Polizia del Tricolle.
I tre malviventi avevano messo a segno un colpo in una villetta nei pressi del carcere di Ariano Irpino; poi si sono dileguati ma subito sono stati intercettanti da una Volante della polizia, dopo la segnalazione è scattato così un rocambolesco inseguimento a cui hanno partecipato altre pattuglie del locale Commissariato. Alla fine l’auto sulla quale viaggiavano i 3 uomini, a quanto pare provenienti dal campo rom di Maddaloni, sono finiti in un precipizio in contrada Acqua Di Tauro, in una stradina di campagna senza uscita.
Difficili anche le operazioni di recupero del mezzo, iniziate stamattina, a causa del punto impervio in cui l’auto è finita. Due sono riusciti a fuggire dileguandosi nelle campagne circostanti, armati perché hanno rubato un fucile.
Ad avere la peggio il giovane alla guida, ventenne di origini albanesi. E’ rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto e dopo essere stato imbracato, è stato estratto dall’abitacolo ed affidato ai sanitari del 118 intervenuti.
Poi il trasporto all’ospedale di Ariano.