Calcio, Catanzaro-Avellino 4-1: quarto ko consecutivo, è crisi nera.
dalla redazione –
(Tv7 Avellino) – Si è giocata oggi, presso lo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, la sfida Catanzaro – Avellino, match valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie C, Girone C.
Crisi nera per l’Avellino. Per i lupi quarto ko consecutivo. Questa volta la sconfitta è stata registrata sul campo del Catanzaro. La corazzata calabrese ha superato gli irpini 4-1. Eppure, per i biancoverdi la partita sembrava essersi messa sui binari giusti. Al dodicesimo il vantaggio firmato da Marconi con un colpo di testa. I padroni di casa hanno cercato subito di rimediare e, alla mezzora, hanno portato i conti in pari su calcio di rigore. Ha segnato Biasci, dopo l’atterramento in area di Vandeputte. Nella ripresa, a parte i minuti iniziali, si è giocato a senso unico verso la porta dei biancoverdi. Il Catanzaro riesce nell’intento al 24esimo, con il gol di Iemmello. I calabresi non si sono fermati. Hanno continuato a costruire gioco. Verso la fine del match hanno dilagato. Al 43esimo è stato ancora Biasci a siglare la rete. Il 4-1 è arrivato in pieno recupero, minuto 48, con Pontisso. Per l’Avellino ora è davvero notte fonda.
Il tabellino di Catanzaro-Avellino 4-1
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Fazio, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas (26′ st Brignola), Ghion, Verna (39′ st Pontisso), Vandeputte; Iemmello (44′ st Cianci), Biasci (44′ st Bombagi). A disp.: Sala, Grimaldi, Tentardini, Welbeck, Curcio, Gatti, Katseris, Cinelli. All.: Vivarini.
AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto; Ricciardi, Mazzocco (41′ st Garetto), Matera (37′ st Maisto), D’Angelo (22′ st Casarini), Tito; Russo, Marconi (41′ st Gambale). A disp.: Marcone, Sottini, Di Gaudio, Trotta, Perrone. All.: Rastelli.
ARBITRO: Galipò di Firenze.
MARCATORE: 12′ pt Marconi (A), 28′ pt Biasci (C), 24′ st Iemmello (C), 43′ st Biasci (C), 49′ st Pontisso (C).
NOTE: spettatori 9.777. Espulso: al 28′ st Auriletto (A) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Fulignati (C), Benedetti (A), Mazzocco (A), Brighenti (C), Scognamillo (C). Angoli: 6-4. Recupero: pt 1′. Al 30′ pt Pane (A) ha respinto un rigore a Biasci.