Baiano, Fratelli d’Italia, Rotondi incontra dirigenti e cittadini del mandamento.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Questo pomeriggio, a Baiano, si è tenuto un incontro- dibattito con l’onorevole Gianfranco Rotondi. L’evento organizzato dal Circolo mandamentale di Fratelli d’Italia è stato moderato dall’avv. Lucia Carullo.

Diverse le problematiche che sono state affrontate, in primis le crisi della Sanità in Irpinia, partendo dalla mancata consegna, a domicilio, degli ausili quali pannolini e pannoloni ai disabili.

L’ avv. Beatrice Colucci, capogruppo di minoranza al Comune di Baiano, ha evidenziato il problema della mancanza di sicurezza, menzionando i vari furti avvenuti nel periodo prenatalizio fino alla rapina occorsa venerdì pomeriggio in pieno centro a Baiano. Ancora le difficoltà del 118 gravato da troppo lavoro e da mancanza di mezzi e personale.

Nel dibattito è emerso anche le difficoltà in cui versa attualmente l’agricoltura e ha sottolineato l’importanza e la necessità di dover difendere i prodotti del territorio, in particolare la nocciola.

Il deputato irpino ha ascoltato attentamente anche gli interventi dei singoli cittadini che hanno preso la parola. Rotondi ha annunciato che si farà portavoce di tutte le problematiche esposte portandole nelle sedi competenti, a partire dalla Prefettura.