Avellino, Unione di Centro, Romei nomina Losco e Tirelli.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Dopo la bella esperienza degli stati generali del centrodestra a Cassano Irpino, anche l’Unione di Centro va all’attacco e si organizza sul territorio. Ovviamente il commissario provinciale Gennaro Romei parte dalla città capoluogo.

“Abbiamo voluto individuare subito un coordinatore cittadino –spiega l’esponente democristiano- nella figura dello storico giornalista Carmine Losco, – al quale, nelle prossime settimane – sarà affiancato un coordinamento in cui troveranno ampio spazio i giovani”.

Oggi l’obiettivo  è quello di allestire un riferimento dello scudocrociato in ogni paese della provincia e per evitare che si proceda in ordine sparso è stato già individuato anche un responsabile organizzativo: “Si tratta di Aniello Tirelli, di Mugnano del Cardinale persona di spessore e capace, che dovrà occuparsi dell’organizzazione dell’Unione di Centro su tutto il territorio”.  

Inoltre il neo-commissario Romei  sarà presto affiancato da  tre vicecommissari scelti per aree geografiche.

“Ancora non abbiamo sciolto tutti i nodi -dichiara Romei- ma uno dei vice sarà certamente Michele Carifano, ex presidente della Cna e presidente dell’associazione Giada Onlus”.

  Antonio Milo, Ciro Falanga e Gennaro Romei

Infine, di concerto con i commissari regionali Milo e Falnga, si sta organizzando “una iniziativa di respiro regionale nella città di Avellino alla quale prenderà parte anche il segretario nazionale Lorenzo Cesa. Verosimilmente –continua il commissario provinciale- riusciremo a metterla in piedi subito dopo il periodo pasquale e rappresenterà l’occasione per fare il punto sia sulla struttura partito che sulle prossime scadenze elettorali” conclude Romei.