Avellino, il consiglio comunale diventa smart e digitale, Festa: “Avellino è Trasparenza”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Questa mattina, in occasione della riunione della massima assise cittadina, il Consiglio comunale di Avellino diventa più smart e digitale, sono entrati in funzione con successo i nuovi monitor, i microfoni e le telecamere installati in aula nelle scorse settimane.

“I nuovi sistemi – spiega la fascia tricolore – consentono la registrazione della presenza, degli interventi dei consiglieri, dotati di apposita tessera magnetica, e di tutti i passaggi consiliari in tempo reale. Sui monitor, appaiono i nomi dei relatori, il numero dei partecipanti alla seduta e gli esiti delle votazioni.

“Il sistema consente maggiore trasparenza e fluidità nelle operazioni consiliari. Ma anche una più rapida trascrizione dei verbali delle sedute – in maniera automatica – a beneficio degli uffici e per l’efficacia legale delle deliberazioni dell’assise.  Lavori consiliari più agili e cadenzati, con un canale youtube potenziato ed arricchito per uno streaming più chiaro ed accessibile a tutti. – conclude Festa – Avellino è Trasparenza”.