Esposito (Mid): “La Regione nonostante le nostre richieste continuano ad ignorarci”.
dalla redazione –
(Tv7 Avellino) – Tavolo sull’inclusione lavorativa per le Persone con Disabilità e Osservatorio Regionale sulle Condizioni di Vita delle Persone con Disabilità della Regione: il M.I.D. attacca la Regione, la nostra proposta di adesione ai tavoli da mesi ormai ignorata.
Il Movimento Italiano Disabili Coordinamento Regione Campania, da mesi ormai, attraverso apposita richiesta e solleciti per mail, personalmente ma anche telefonici cosi come indicatoci a margine di un incontro, aveva richiesto ufficialmente agli uffici degli assessori regionali con delega Lavoro e Politiche Sociali di poter rappresentare le problematiche delle persone con disabilità all’interno del tavolo sull’Inclusione Lavorativa e dell’Osservatorio Regionale sulle Condizioni di Vita delle stesse, ma con grande rabbia registriamo e costatiamo che, sulle nostre istanze proprio dagli uffici della Giunta Regionale della Campania allo scrivente movimento non sono mai pervenute risposte ufficiali in merito, se non una massimo due volte a cui abbiamo preso realmente parte per invito e volontà del Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità Avv. Paolo Colombo, che sensibilmente ci ha invitati e resi partecipi.
La nostra volontà di partecipazione a questi incontri si rende necessaria, aldilà dei numeri o di logiche matematiche con i quali la politica è abituata a ragionare, per poter portare la voce delle persone con disabilità iscritte e non alla nostra realtà istituzionale.