Avellino, omicidio Gioia, Elena e Giovanni condannati a 24 anni di reclusione.
di Marco Iandolo –
(Tv7 Avellino) – Per Elena Gioia e Giovanni Limata è stata emessa la sentenza. Entrambi accusati dell’omicidio di Aldo Gioia sono stati condannati a 24 anni, accolta dunque la richiesta del pm Vincenzo Russo.
“Ritengo sussistente le circostanze attenuanti, anche quelle generiche, non deve essere considerata la premeditazione, abbiamo chiesto il riconoscimento di un vizio di mente, la concessione della diminuente del rito abbreviato richiesto inizialmente con la notifica del decreto del giudizio immediato. La pena è anche possibilità di recupero. Va escluso l’ergastolo”. Così in aula l’avvocato Livia Rossi legale di Elena Gioia.
L’ avvocato Rolando Iorio, difensore di Giovanni Limata, dopo aver messo in luce le patologie di cui è affetto il suo assistito ha chiesto, che “Limata venga dichiarato non imputabile, in alternativa il minimo di pena.Limata – ha ricordato l’avvocato Iorio – assume ogni giorno farmaci per cercare di contenere la situazione, ha commesso e compie tentativi di suicidio”.