PoliticaProvincia

Pratola Serra, Galdo revoca il vicesindaco e in consiglio nasce un nuovo gruppo politico.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Nei giorni scorsi il sindaco di Pratola Serra, Gerardo Galdo, ha revocato l’incarico di vicesindaco a Rossella Favorito, insieme alle deleghe conferite nell’ambito del suo incarico politico.

L’ex vicesindaco non ci sta e in una nota spiega le sue ragioni:

“La revoca della mia nomina a vice sindaco, nonchè delle deleghe conferitemi nell’ambito  dell’incarico politico affidatomi  non può che farmi constatare ancora una volta l’autoreferenzialità  con cui  questa pseudo maggioranza  opera.

La sintesi di opinioni divergenti anche nell’ambito dello stesso gruppo dovrebbe essere una opportunità per chi voglia realizzare il bene comune. Mio malgrado, oggi constato che le opinioni democraticamente esposte lasciano spazio alle decisioni prese d’ imperio, senza alcuna valutazione di merito.

 Ad ogni modo, ringrazio i tanti messaggi di solidarietà ricevuti in questi utimi giorni dalle forze politiche del territorio e dai cittadini,   che rassicuro circa la mia continuità alla vita politicia del paese. Non sarà certo  la revoca di un incarico a limitare il mio impegno politico per il bene di Pratola Serra.

Anzi. Nel tentativo di scongiurare la deriva verso una politica immobile ottusa, accecata   unicamente da un ipocrita giustizialismo, anticipo che insieme al consigliere Perri costituiremo un gruppo politico indipendente, il cui impegno massimo sarà quello di non  disattendere le promesse fatte alla comunità in campagna elettorale.

Fermamente convinta che il Bene di Pratola Serra non passi per una politica tesa  a dividere e intenta  unicamente a celebrare con prepotenza insindacabile il proprio ego prevaricatore, continuerò  a battermi affinchè l’azione della macchina amministrativa non venga meno ai valori di pluralismo, efficienza, concreto attivismo, cercando di far venire a galla sempre  e comunque, come in questa circostanza, l’amor di coerenza e di verità” conclude la nota.

La decisione dell’ ex vicesindaco Rossella Favorito  e del consigliere comunale Perri di formare un gruppo politico indipendente potrebbe rappresentare un nuovo elemento nel panorama politico di Pratola Serra, con l’obiettivo di portare avanti un’agenda che rispecchi le promesse fatte alla comunità e ponga l’accento sul pluralismo e sull’efficienza amministrativa. Adesso si deve solo aspettare gli sviluppi di nuove evoluzioni sul panorama politico locale.