PoliticaProvincia

Pratola Serra, Galdo rassicura la cittadinanza: “Continueremo a governare nell’interesse di tutta la cittadinanza”.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Botta e risposta tra l’ex vicesindaco e il sindaco di Pratola Serra. Il sindaco Gerando Galdo in una nota: “In merito alla revoca dell’assessore e vicesindaco Rossella Favorito, è opportuno precisare e comunicare alla cittadinanza che questa amministrazione ha una maggioranza numerica e continuerà ad amministrare nell’interesse di tutta la cittadinanza”, ha dichiarato il Sindaco Gerardo Galdo in risposta agli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto l’amministrazione comunale.

Le recenti dichiarazioni di Rossella Favorito hanno svelato la volontà di creare un gruppo indipendente insieme al consigliere Perri, con l’obiettivo di contrastare una politica immobile, ottusa e giustizialista, e di far emergere la coerenza e la verità. Tuttavia, il Sindaco Galdo ha evidenziato che il giudizio sull’operato amministrativo da parte dell’ex vicesindaco è giunto solo dopo la revoca. “Avrebbe potuto evidenziare ed affrontare lavorando anche in veste di ‘semplice’ consigliere le questioni sollevate”, ha continuato la fascia tricolore di Pratola Serra, “come hanno fatto e faranno i restanti membri del gruppo, con spirito di sacrificio e di abnegazione.”

Al momento, non sono ancora state ufficializzate informazioni sulla formazione del nuovo gruppo. Tuttavia, il virgolettato riportato dalla stampa non lascia margine a dubbi e lascia intendere che le intenzioni siano concrete. “Se quindi si darà seguito a quanto dichiarato”, ha affermato il primo cittadino Gerado Galdo, “nell’augurare un buon lavoro alla nuova compagine amministrativa, pensiamo che il luogo migliore per fare piena chiarezza e ‘verità’ non siano i social. L’appuntamento è in Consiglio Comunale, il prossimo per la maggioranza.”

In fine il Sindaco Galdo ha voluto rassicurare la cittadinanza che l’amministrazione continuerà a lavorare con impegno e dedizione nell’interesse di tutti i cittadini di Pratola Serra. “Nonostante le sfide che possiamo incontrare lungo il cammino, continueremo a governare nell’interesse di tutta la cittadinanza”, ha concluso Galdo.