Avellino, “Irpinia, tra illusione e realtà”, De Magistris: “Pnrr, perso lo spirito iniziale”.
di Gianluca Amatucci –
(Tv7 Avellino) – Nel pomeriggio si è tenuto, nella sala blu dell’ex Carcere Borbonico, l’incontro “Irpinia, tra illusione e realtà” organizzato da Unione Popolare per analizzare le questioni dello sviluppo industriale e infrastrutturale della provincia di Avellino: dall’Alta capacità al polo logistico, dalle questioni produttive a quelle energetiche e delle fonti rinnovabili, dall’acqua ai rifiuti fino allo sviluppo del capoluogo e della sua area vasta. Durante l’iniziativa è stato possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare “10 euro è il minimo!” per il salario minimo a 10 euro l’ora.
“L’autonomia differenziata in Italia sta generando conseguenze drammatiche, soprattutto per le periferie d’Italia e in particolare per il Sud”, dichiara Luigi De Magistris, leader di “Unione Popolare” e ex sindaco di Napoli. “Questa misura colpisce il cuore dell’Italia così come è stata concepita nella Repubblica, come un’entità indivisibile che tutela le autonomie anziché dividerle. Questa divisione spezza il paese. Inoltre, il termine ‘autonomia’ è ingannevole.”.
ISCRIVITI anche TU al nostro canale youtube tv7avellino e seguici sul Blog d’informazione dell’Irpinia Tv7 Avellino – www.tv7avellino.it