AttualitàCronaca

Mercogliano, si è spento all’età di 80 anni Sandro Criscitiello.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – La comunità di Mercogliano piange la scomparsa di Sandro Criscitiello. Aveva dedicato la sua vita alla comunità di Mercogliano, animato dall’idea che la politica debba essere attenzione al bene comune.

L’ex primo cittadino si è spento all’età di 80 anni a Milano.

Per oltre 15 anni, Criscitiello è stato il primo cittadino del comune alle falde del Partenio rappresentando un valido punto di riferimento per l’intera comunità.

Era stato lo stesso Criscitiello in occasione della presentazione del suo libro“Una vita per la politica. Mercogliano, per 30 un amore in comune” a raccontarsi “Due sono stati i grandi amori della mia vita: la famiglia e la politica. In questi tanti anni di lavoro posso aver compiuto degli errori, ma sono stati comunque compiuti in buona fede. Ho amato e amo questa città, ad essa ho dedicato tutto il mio tempo libero e l’orgoglio di essere mercoglianese negli anni ha ripagato tutti i mie sacrifici. Anche superando i momenti difficili, come le tre mozioni di sfiducia e il periodo più buio della mia amministrazione”.

  Vittorio D’Alessio (sindaco di Mercogliano) e Sandro Criscitiello (ex-sindaco di Mercogliano)

 “Ha sempre avuto Mercogliano nel cuore. La sua città, il suo vero, grande amore. Si è sempre battuto per la nostra comunità, da sindaco e da semplice cittadino – scrive il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio – Siamo tutti affranti per la scomparsa di Alessandro Criscitiello, spentosi oggi pomeriggio a Milano all’età di 80 anni. Abbiamo perso un grande uomo, un amico vero, un mercoglianese doc. Siamo vicini alla moglie, Paola Picariello, ai figli Carmen e Michele e ai suoi adorati nipoti. Ciao Sandro, ti vorremo sempre bene” conclude la fascia tricolore di Mercogliano.