Avellino, Fiorella Pagliuca nuova dirigente dell’ufficio scolastico provinciale.
di Marco Iandolo –
(Tv7 Avellino) – Fiorella Pagliuca è il nuovo provveditore agli studi di Avellino. Ufficializzata la designazione da parte dell’Ufficio scolastico regionale.
Pagliuca, già apprezzata dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Regina Margherita-Leonardo Da Vinci di Avellino, da un anno aveva assunto un incarico di prestigio presso il ministero dell’Istruzione a Roma. L’ufficio scolastico provinciale di Avellino era in reggenza da diversi mesi dopo il pensionamento di Rosa Grano, a lungo provveditore in Irpinia.
“Con enorme piacere rivolgo le mie congratulazioni alla dottoressa Fiorella Pagliuca, designata come nuova Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Avellino” così il capogruppo di Moderati & al consiglio regionale della Campania l’On. Livio Petitto, che continua: “Ho avuto modo di apprezzare le competenze e le capacità della dottoressa Pagliuca nel suo ruolo di Preside dell’Istituto Comprensivo ‘Regina Margherita-Leonardo Da Vinci’, frequentato anche da mia figlia, così come in varie iniziative politiche e sociali volte al variegato panorama scolastico.
Un lavoro che ora sarà allargato a tutti i livelli provinciali di istruzione, e che certamente contribuirà alla crescita della struttura scolastica per formare i nostri ragazzi che rappresenteranno la futura classe dirigente. Auguri e buon lavoro a Fiorella Pagliuca” conclude Livio Petitto.
“Dopo anni di reggenza che hanno fatto accumulare ritardi e problemi, finalmente, è arrivata la nomina del provveditore agli studi per la provincia di Avellino. Si tratta di una professionista di indiscusse qualità e- afferma il segretario nazionale del sindacato Azione Scuola, Lorenzo Bifulco- competenze che le ha già dimostrate nel ruolo di dirigente scolastico. Alla dottoressa Fiorella Pagliuca formuliamo un grande in bocca al lupo e auguriamo di risollevare le sorti del sistema scolastico irpino e di dare un segno di cambiamento e discontinuità alla guida dell’ufficio scolastico provinciale di Avellino” conclude il dirigente sindacale di Azione Scuola.