AppuntamentiProvincia

Monteforte Irpinia, domani la conferenza stampa di Giordano ad un anno dall’alluvione.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Nella giornata di domani l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Costantino Giordano ha deciso di convocare nella Casa della Cultura i montefortesi e i giornalisti per fare il punto della situazione sugli interventi programmati, finanziati e realizzati ad un anno dal terribile alluvione che  colpì il paese .

“Ci è sembrato opportuno e doveroso organizzare questo incontro dibattito per discutere insieme dei progressi e del grandissimo lavoro svolto sin qui dalla mia Amministrazione in collaborazione con gli uffici comunali – spiega la fascia tricolore montefortese – quanto abbiamo vissuto un anno fa ci ha segnato profondamente, anche se sin dal giorno dopo le alluvioni, ci siamo rimboccati le maniche per ripulire strade e abitazioni. Non solo. Abbiamo lavorato parallelamente per programmare una serie di interventi di riqualificazione sia nel breve che nel lungo periodo”.

Continua Giordano:“Voglio ringraziare personalmente il Capo della Protezione civile regionale Italo Giulivo, perché ci è stato vicino sia da un punto di vista personale che istituzionale ha lavorato fianco a fianco a noi in quei terribili giorni, è stato un punto di riferimento fondamentale, ma anche una valvola di sfogo e di ascolto nei momenti di sconforto. Senza di lui e senza tutta l’organizzazione provinciale, regionale e nazionale non sarebbe stato possibile compiere il miracolo che abbiamo fatto” conclude Costantino Giordano.

La conferenza stampa è programmata per domani 9 agosto alle ore 10,30 nella Casa della Cultura.