CronacaProvincia

Volturara Irpino è lutto cittadino per Alessandro Marino.

di Marco Iandolo

(Tv7 Avellino) – Questo pomeriggio i funerali di Alessandro Marino, il 45enne morto in un tragico incidente in moto lo scorso sabato, 19 agosto.

La salma nelle scorse ore è stata restituita ai familiari e oggi saranno celebrati i funerali nella chiesa madre del comune di Volturara Irpina.

Marino Sarno, sindaco di Volturara Irpino ha proclamato, con apposita ordinanza, il lutto cittadino per questo pomeriggio, invitando cittadini e associazioni presenti sul territorio ad osservare un minuto di silenzio alle ore 15, quando in paese risuoneranno le campane a lutto.

In segno di partecipazione e vicinanza alla famiglia colpita da questa drammatica perdita, l’amministrazione locale ha proclamato il lutto cittadino dalle 15:00 alle ore 17:00 di oggi  23 agosto 2023.

Durante questo periodo, la bandiera verrà esposta a mezz’asta negli edifici pubblici.

La comunità è straziata per la morte di Alessandro Marino. Il 45enne stava percorrendo una contrada rurale a bordo della sua moto, intorno alle 20:00 di sabato 19 agosto, quando per cause ancora da stabilire, avrebbe perso il controllo schiantandosi contro una ringhiera.

Nulla da fare per Alessandro rinvenuto cadavere in strada da alcuni passanti.