Elezioni Europee, Elly corteggia Laura.
di Marco Iandolo –
(Tv7 Avellino) – La calura agostana non sembra terminare senza colpi di scena ed eclatanti novità nei palazzi della politica irpina.
Alta la temperatura almeno dalle indiscrezioni che circolano tra le chat degli addetti ai lavori. Infatti, un torrido tormentone ferragostano agita il Pd irpino destinato a togliere serenità al consigliere regionale Maurizio Petracca.
Si narra di un insistente “corteggiamento” della segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, nei confronti del vice sindaco di Avellino, Laura Nargi.
La prima inquilina del Nazzareno vorrebbe a tutti i costi celebrare un “matrimonio” con la vice di Gianluca Festa, addirittura proponendole una candidatura a Bruxelles. Ad acquisire ulteriori informazioni sulla capace e giovane amministratrice della città di Avellino è stata direttamente la leader dei democratici che nella sua pausa estiva in Svizzera, durante la quale pare che abbia approfondito la “pratica di adesione” attraverso il deputato eletto in Europa ma di di origini irpine, Tony Ricciardi.
Insomma, Elly vorrebbe al più presto Laura nelle sue braccia, con l’impegno personale a sostenerla nella corsa alle europee.
Si tratterebbe secondo dei ben informati di una doppia sfida per la segretaria nazionale del PD: conquistare nuovamente il comune di Avellino e sostituire l’avversaria interna Pina Picierno tra gli eletti al parlamento europeo nella circolazione sud.
Le premesse di questo nuovo amore tra la Nargi ed il Pd potrebbero esserci, secondo Elly, ma a ricambiare le dolci effusioni di questa estate dovrebbe essere Laura che al momento resta con granitica passione politica accanto a Gianluca Festa.