Avellino, grande partecipazione alla kermesse “L’Italia vincente-1anno di risultati”.
di Marco Iandolo –
(Tv7 Avellino) – Grande successo di partecipazione oggi ad Avellino, all’Hotel de la Ville, per l’evento “L’Italia Vincente – 1 anno di risultati”. Con circa 1000 presenze, la kermesse politica del partito della Meloni ha confermato ancora una volta la passione e l’amore incondizionato di simpatizzanti e militanti per Fratelli d’Italia e la sua leader. Il padrone di casa il senatore Antonio Iannone, a cui è stata affidata la relazione introduttiva, poi gli interventi dell’on. Gimmi Cangiano, l’on. Marco Cerreto, l’on. Gianfranco Rotondi, l’on. Michele Schiano di Visconti, l’on. Marta Schifone, l’on. Imma Vietri, la sen. Giulia Cosenza, il sen. Domenico Matera e il sen. Sergio Rastrelli.
Gianfranco Rotondi fa un appello in vista del congresso di Fd’I a tutte le energie vive del partito che vorranno mettersi a disposizione per rappresentare al meglio la forza straordinaria delle aree interne.
Nel pomeriggio il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha relazionato sul suo primo anno a capo di un dicastero strategico e di fondamentale importanza per il nostro Paese. Tanti i traguardi raggiunti e in dirittura d’arrivo per i progetti messi in campo da Sangiuliano. L’evento si è concluso con il panel “Lo sport in Costituzione” con gli interventi del sen. Antonio Iannone, primo firmatario della Legge Costituzionale, e di Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute.
La sorpresa è stata l’arrivo a fine giornata di Angelo Antonio D’Agostino. accompagnato da Sabino Morano e Sergio Barile che ha portato i suoi saluti al ministro e si è intrattenuto con il senatore Iannone.
Angelo D’Agostino e Gianfranco Rotondi alla kermesse politica del partito della Meloni
Inoltre non è passata inosservata la presenza di Livio Petitto, capogruppo di “Moderati e Riformisti” all’interno del consiglio regionale. Nonostante la precisazione, arrivata poche ore dopo la chiusura dei lavori, di una partecipazione da “non iscritto” al partito, la forma è divenuta ormai sostanza e la tessera è solo un dettaglio.
“Si può essere veramente orgogliosi dei parlamentari campani di Fratelli d’Italia che, per presenza e per qualità, in Parlamento si stanno facendo valere”, ha dichiarato il sen. Iannone. “Quello che conta in politica è il consenso e il senso di appartenenza. Il consenso è verificabile nei numeri mentre il senso di appartenenza è quello che stanno dimostrando i presenti in sala, o che hanno dimostrato i nostri militanti in campagna elettorale impegnandosi al massimo nonostante non fossero candidati in prima persona”, ha concluso il coordinatore regionale del partito di Meloni.