AvellinoCultura

Avellino, domani proiezione del cortometraggio “Un compleanno particolare” al cinema Partenio.

dalla redazione

(Tv7 Avellino) – Gli allievi dell’I.C. “Regina Margherita- Leonardo da Vinci”, guidati dalla dirigente scolastica Paola Anna Gianfelice, protagonisti dei linguaggi del cinema, grazie al progetto “Educare lo sguardo” del Ministero per la Pubblica Istruzione e del Ministero della Cultura. Lunedì 20 novembre, alle ore 10, al Cinema Partenio, la proiezione del loro cortometraggio “Un compleanno particolare”, per la regia di Roberto Flammia.

La visione sarà preceduta dalla proiezione del film “La Cantata dei pastori”, e dal dibattito con Lucio Allocca, protagonista dell’opera, con cui dialogherà Rosario Gallone, della scuola di cinema Pigrecoemme.

Il lavoro degli allievi ha uno scopo sociale di inclusione, con il protagonista diversamente abile, a cui i suoi amici organizzano una festa a sorpresa per il suo compleanno.

Dopo i saluti del sindaco Gianluca Festa, del Provveditore agli Studi Fiorella Pagliuca, ne parleranno la dirigente Paola Anna Gianfelice, il consulente progettista Vincenzo Fedele, Rosario Gallone, Lucio Allocca ed il regista Roberto Flammia.